Cerimonia di consegna ForModena, altri 24 diplomati come operatori socio-sanitari. Raggiungiamo così un traguardo d’eccellenza ed unico tra gli enti del territorio modenese: 1.416 diplomati OSS​

Si  è concluso un altro percorso di formazione per Operatori socio sanitari, percorso al  quale hanno partecipato ben 24 allievi e nessuno di loro si è ritirato, grande risultato in questo periodo così complicato. 

In presenza dell’Assessora Grazia Baracchi e della Direttrice di ForModena Francesca Malagoli, che si complimenta con le persone per l’importante risultato raggiunto e l’aver frequentato un percorso impegnativo, sottolineando l’elevato livello qualitativo dei corsi di ForModena.

Formodena opera nella formazione per il sociale da più di vent’anni proponendo e realizzando corsi per Operatore Socio Sanitario, Animatore sociale, Tecnico esperto nella gestione dei servizi. Ogni anno tante persone credono in noi, con queste ultime 24, raggiungiamo   così   un traguardo   d’eccellenza   ed   unico   tra   gli   enti   del   territorio modenese:  1.416 diplomati OSS.

L’Operatore Socio Sanitario è una qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale e autorizzata dalla Regione Emilia Romagna e che ForModena propone con esperienza e massima attenzione: 1000 ore di formazione di cui 550 di teoria e 450 di stage; formazione teorica; laboratori pratici per imparare le tecniche di movimentazione, igiene, alimentazione e vestizione dei pazienti; utilizzo delle attrezzature per il monitoraggio dei parametri vitali; esercitazioni di primo soccorso sui manichini specifici per la rianimazione; ore di preparazione e simulazioni dell’esame finale; docenti esperti competenti e che operano nei settori di interesse;  tutoraggio costante; attestato Sicurezza e attestato da Alimentarista compresi.

E con ForModena le possibilità di trovare lavoro sono altissime. Appena diplomati, molti di loro sono riusciti infatti a trovare lavoro e a sfruttare questa occasione di apprendimento e inserimento in un contesto di lavoro sicuramente non semplice in questi ultimi 2 anni. Le collaborazioni lavorative stanno continuando a dimostrazione del fatto che il loro impegno e la loro preparazione sono stati riconosciuti.  

Prossimo corso in partenza per Operatore Socio Sanitario OSS: data di avvio 11 Marzo 2022

Hanno parlato di noi:

Modenatoday