Corso Alfabetizzazione lingua inglese, beginner

Insegnante

ForModena

Categoria

Disabilità

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Presentazione del corso

Il corso alfabetizzazione della lingue inglese, è rivolto ai beginner o principianti. Le competenze attese a fine corso si possono declinare su due marco obiettivi:

  • il primo riguarda le funzioni comunicative essenziali, quali ad esempio: presentarsi e presentare altre persone, fornire e chiedere informazioni personali sulla famiglia, le proprie abitudini, le attività svolte nel tempo libero, le proprie preferenze;
  • il secondo fa riferimento alle capacità di sostenere brevi conversazioni legate ad argomenti di vita quotidiana.

Per garantire il raggiungimento degli obiettivi oltre alla prima conoscenza delle strutture grammaticali, si darà spazio al lessico e ad attività di comprensione orale e scritta.

Alcuni momenti saranno dedicati ad apprendere frasi tipiche per potersi muovere con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia all’estero.

Le competenze attese a fine corso sono relative al consolidamento e ampliamento delle strutture grammaticali e del vocabolario di base della lingua inglese, strumenti indispensabili per la comunicazione in contesti quotidiani.

 

È prevista la corresponsione di un’indennità di frequenza pari a 3,10 euro per ogni ora effettivamente frequentata e fino ad un massimo di euro 413,17 mensili.

Destinatari e requisiti d’accesso

I destinatari sono: persone con disabilità in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato secondo quanto previsto dalla Legge n. 68/1999; persone con disabilità ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate; persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro.

I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Contenuti del corso e programma

Il percorso è articolato in 3 moduli per una durata di 48 ore.

  • Grammatica, strutture grammaticali di base
  • Vocaboli, lessico di base relativo a situazioni di vita reale e quotidiana
  • Pratica/Brevi Conversazioni (presentarsi, fornire e chiedere informazioni personali, fornire e chiedere informazioni generiche, fare una telefonata)

Attestati rilasciati e sbocchi lavorativi

Attestato di frequenza

Durata e periodo di svolgimento

48 ore

IN PARTENZA  Ultimi posti, contattaci!

Il corso rientra in FORMAZIONE PERMANENTE - FRD
Rif. PA 2021 – 16416/RER Operazione approvata dalla Regione Emilia Romagna con D.G.R. 1610/2021 del 18/10/2021 e finanziata con risorse del Fondo regionale per l’occupazione delle persone con disabilità

I nostri insegnanti principali

Prezzo :
Gratuito

Max Disponibilità :
8

Data Inizio :
13-04-2022

Destinatario :
PERSONE CON DISABILITÀ

Categoria :
Disabilità

Modalità :
ONLINE

Tipologia :
FORMAZIONE PERMANENTE

Iscrizione :
GRATUITO

Chiedi Informazioni