Corso E-commerce – market place – vendite multicanale

Insegnante

ForModena

Categoria

Moda e Fashion

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Presentazione del corso

L’obiettivo del percorso è supportare l’elaborazione di strategie e la gestione dei nuovi canali di comunicazione nel fashion; la realtà delle piattaforme e-commerce internazionali; logiche di buying e di gestione dei siti.

Destinatari e requisiti d’accesso

I destinatari sono persone che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione di tutti i settori produttivi, delle filiere manifatturiere e dei servizi connessi e della filiere del terziario. I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Contenuti del corso e programma

Marchio e prodotto

  • Dall'idea alla vendita: perché è importante comunicare online?
  • Conoscere il territorio: dai dati di mercato all'analisi della concorrenza
  • Come il cliente incontra il prodotto: qual'è la tua Unique Selling Proposition?
  • Marketing e Storytelling: come raccontare il proprio prodotto

 

Strategia

  • Potenzialità e opportunità della strategia digitale: l'inbound Marketing
  • I trigger emozionali: cosa sono e come possono essere usati
  • Come lanciare un prodotto: dal passaparola al grande evento
  • Come vendere il prodotto: dal copy al principio della scorrevolezza

 

Commercio elettronico

  • Premessa su eCommerce, CMS e Marketplace: tempi, voci di costo, personalizzazione e manutenzione
  • Sviluppo del progetto web di vendita online: le azioni pratiche
  • SEO (Search Engine Optimization): fondamenti sul posizionamento sui motori di ricerca
  • Email marketing: scrivere email efficaci e creare percorsi di conversione

 

Vendita multicanale

  • Considerazioni generali sui Marketplace: ad ogni prodotto il suo spazio
  • Business to People: conosci i tuoi clienti?
  • Da multicanale a omnicanale: il commercio conversazionale

Attestati rilasciati e sbocchi lavorativi

Attestato di frequenza

Durata e periodo di svolgimento

48 ore

Il corso si terrà on line il lunedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 20.00

Data di inzio 25/05/2022.

Per informazioni e iscrizioni

Operazione Rif. PA 2021-15631/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 962/2021 del 21/06/2021 e cofinanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020-Regione Emilia-Romagna

E-commerce – market place – vendite multicanale – 48 ore PR 14 ED 2

I nostri insegnanti principali

Prezzo :
Gratuito

Max Disponibilità :
12

Data Inizio :
25-05-2022

Destinatario :
DISOCCUPATI
OCCUPATI

Categoria :
Moda e Fashion

Modalità :
ONLINE
PRESENZA CARPI

Tipologia :
CORSO BREVE
FORMAZIONE PERMANENTE

Iscrizione :
GRATUITO

Chiedi Informazioni