L’obiettivo del percorso è supportare l’elaborazione di strategie e la gestione dei nuovi canali di comunicazione nel fashion; la realtà delle piattaforme e-commerce internazionali; logiche di buying e di gestione dei siti.
Ancora nessun partecipante
Ancora recensioni
L’obiettivo del percorso è supportare l’elaborazione di strategie e la gestione dei nuovi canali di comunicazione nel fashion; la realtà delle piattaforme e-commerce internazionali; logiche di buying e di gestione dei siti.
I destinatari sono persone che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione di tutti i settori produttivi, delle filiere manifatturiere e dei servizi connessi e della filiere del terziario. I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Marchio e prodotto
Dall'idea alla vendita: perché è importante comunicare online?
Conoscere il territorio: dai dati di mercato all'analisi della concorrenza
Come il cliente incontra il prodotto: qual'è la tua Unique Selling Proposition?
Marketing e Storytelling: come raccontare il proprio prodotto
Strategia
Potenzialità e opportunità della strategia digitale: l'inbound Marketing
I trigger emozionali: cosa sono e come possono essere usati
Come lanciare un prodotto: dal passaparola al grande evento
Come vendere il prodotto: dal copy al principio della scorrevolezza
Commercio elettronico
Premessa su eCommerce, CMS e Marketplace: tempi, voci di costo, personalizzazione e manutenzione
Tecniche di vendita
Attestato di frequenza
Durata 32 ore
Il corso si terrà on line il lunedì e il mercoledì con orario 17.00-20.00.
A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.
L’operazione si struttura come un catalogo di percorsi formativi che rispondono all’effettiva domanda e al fabbisogno espresso sia dai beneficiari che dal sistema economico produttivo dei territori di riferimento. L’obiettivo dell’operazione è fornire competenze utili ad attivare strategie di innovazione di prodotto e di processo ma anche organizzative e gestionali finalizzate alla digitalizzazione, internazionalizzazione, allo sviluppo sostenibile e al riposizionamento strategico e competitivo delle imprese. Le azioni di formazione proposte si configurano come uno strumento volto a generare nuovo lavoro e aggiornare le professionalità di chi lavora per tutelarne e salvaguardarne l’occupazione, attraverso la costruzione di percorsi modulari e flessibili per l’aggiornamento, la qualificazione e specializzazione delle competenze tecniche e professionali, rendendole adeguate e rispondenti a sostenere la transizione ecologica e digitale nel settore moda.
Operazione Rif. PA 2022-18773/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 447/2023 del 27/03/2023 e co-finanziato con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021/2027 della Regione Emilia-Romagna
Pr. 20
Prezzo : | |
Max Disponibilità : | |
Data Inizio : | |
Destinatario : | |
Categoria : | |
Modalità : | |
Tipologia : | |
Iscrizione : |