Corso Smart Selling: la vendita interattiva e digitale nel fashion

Insegnante

ForModena

Categoria

Moda e Fashion

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Presentazione del corso

La figura professionale di riferimento può identificarsi con lo Smart Seller: l'ambito aziendale in cui si inserisce attiene principalmente alla gestione del cliente e alla vendita. In questo contesto la tecnologia digitale acquista un ruolo fondamentale perché di supporto e potenziamento delle vendite.

Destinatari e requisiti d’accesso

I destinatari delle azioni candidate a valere sul presente invito sono persone che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione di tutti i settori produttivi, delle filiere manifatturiere e dei servizi connessi e della filiere del terziario. I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Contenuti del corso e programma

LA VENDITA

Introduzione alla Cultura digitale, Modelli di vendita, Marketing e Selling

Abilità di vendita essenziali, obiettivi SMART, spin selling

Dalla gestione del tempp al Networking

Tecniche di vendita

SMART SELLING

Personal Branding e Networking

Dal Networking alla vendita: la preparazione

La trattativa: negoziare l'offerta in digitale e non

Chiudere la vendita

LO SMART SELLING NEL FASHION

Le differenze tra Vendere in un negozio di abbigliamento e Vendere su uno store on line

Lanciare una collezione (o brand) sul mercato

Qualche spunto di Marketing

Attestati rilasciati e sbocchi lavorativi

Attestato di frequenza

Durata e periodo di svolgimento

32 ore

Il corso si terrà on line: lunedì e  mercoledì dalle 17.00 alle 20.00.

 

Per informazioni e iscrizioni

L’operazione si struttura come un catalogo di percorsi formativi che rispondono all’effettiva domanda e al fabbisogno espresso sia dai beneficiari che dal sistema economico produttivo dei territori di riferimento. L’obiettivo dell’operazione è fornire competenze utili ad attivare strategie di innovazione di prodotto e di processo ma anche organizzative e gestionali finalizzate alla digitalizzazione, internazionalizzazione, allo sviluppo sostenibile e al riposizionamento strategico e competitivo delle imprese. Le azioni di formazione proposte si configurano come uno strumento volto a generare nuovo lavoro e aggiornare le professionalità di chi lavora per tutelarne e salvaguardarne l’occupazione, attraverso la costruzione di percorsi modulari e flessibili per l’aggiornamento, la qualificazione e specializzazione delle competenze tecniche e professionali, rendendole adeguate e rispondenti a sostenere la transizione ecologica e digitale nel settore moda.

 

Operazione Rif. PA 2022-18773/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 447/2023 del 27/03/2023  e co-finanziato con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021/2027 della Regione Emilia-Romagna _ Pr. 26 ed. 2

I nostri insegnanti principali

Prezzo :
Gratuito

Max Disponibilità :
12

Destinatario :
DISOCCUPATI
OCCUPATI

Categoria :
Moda e Fashion

Modalità :
ONLINE
PRESENZA CARPI

Tipologia :
CORSO BREVE
FORMAZIONE PERMANENTE

Iscrizione :
GRATUITO

Chiedi Informazioni