Corso strumenti per lo smartworking

Insegnante

ForModena

Categoria

Multimedia e competenze digitali

I partecipanti del corso

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Presentazione del corso

Il percorso formativo propone di far conoscere ai partecipanti tutti gli strumenti utili per poter svolgere in maniera efficace ed efficiente la propria attività lavorativa fuori dal proprio ufficio, mantenendo i contatti con i propri colleghi, e continuando a collaborare insieme per progetti e attività previste.

L’obiettivo è portare i partecipanti ad utilizzare gli strumenti con un livello di padronanza intermedio al fine di:

  • gestire gli strumenti per organizzare il proprio lavoro
  • condividere le risorse con altre persone
  • proteggere i propri dati configurando le policy sulla Privacy
  • pianificare, avviare e gestire meeting
  • gestire attività, clienti, progetti.

 

Il corso è utile sia per chi è in cerca di occupazione e vuole essere pronto e operativo ad utilizzare questi tool per una attività a distanza, sia per coloro che lavorano e vogliono conoscere questi strumenti per migliorare la propria produttività.

Destinatari e requisiti d’accesso

Potranno accedere al corso persone che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro:

  • abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto/dovere all'istruzione e formazione;
  • risultino residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione al percorso formativo;
  • non potranno accedere alle opportunità finanziate i dipendenti pubblici a
    tempo indeterminato.

Per accedere al percorso è previsto un colloquio orientativo individuale

Contenuti del corso e programma

  • Introduzione al lavoro agile;
  • Condivisione online della propria agenda con Calendar;
  • Utilizzo degli strumenti di Google (Google  Documents, Fogli, presentazioni, Keep, Moduli,
    Google Drawings);
  • GDPR e condivisione dei documenti;
  • Utilizzo dei cloud per la condivisione di file (Google Drive, Mega);
  • Utilizzo di Wetransfer per l’invio di file di grandi dimensioni;
  • Pianificare, avviare e gestire meeting con Skype, Google Meet e Zoom. Utilizzo di Slack per la
    messaggistica e la collaborazione aziendale;
  • Gestire attività, clienti, progetti con Asana e Trello

Attestati rilasciati e sbocchi lavorativi

Attestato di frequenza

Durata e periodo di svolgimento

48 ore

Da Martedì 11 Ottobre 2022 (indicativamente 2 incontri a settimana: il martedì ed il giovedì mattino)

orario delle lezioni: dalle 9.00 alle 13.00

 

L’edizione di ForModena sarà attivata in modalità online.

Per informazioni e iscrizioni

elena.paltrinieri@formodena.it

059.699554

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

Scarica la scheda del corso

Scarica la scheda di iscrizione

 

 

 

 

Operazione Rif. P.A.: 2021-15617/RER approvato con DGR 962/2021 del 21/06/2021 co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla Regione Emilia Romagna

 

 

I nostri insegnanti principali

Prezzo :
Gratuito

Max Disponibilità :
8

Data Inizio :
11-10-2022

Destinatario :
DIPLOMATI/LAUREATI
DISOCCUPATI
DONNE
OCCUPATI

Categoria :
Multimedia e competenze digitali

Modalità :
ONLINE

Tipologia :
FORMAZIONE PERMANENTE

Iscrizione :
GRATUITO

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