Il percorso è finalizzato a far acquisire conoscenze informatiche di livello intermedio. Le competenze attese si possono raffigurare nella capacità di produrre, modificare, gestire, elaborare, stampare documenti, dati e informazioni, trasmetterli attraverso applicativi di posta elettronica e/o archiviarli in memorie internet o in cloud.
È prevista la corresponsione di un’indennità di frequenza pari a 3,10 euro per ogni ora effettivamente frequentata e fino ad un massimo di euro 413,17 mensili.
I destinatari sono: persone con disabilità in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato secondo quanto previsto dalla Legge n. 68/1999; persone con disabilità ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro. I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Il percorso formativo prevede un modulo unico "Competenze intermedie in ambito informatico" che, a partire dal fabbisogno espresso dall'utenza, potrà prevedere i seguenti contenuti: strumenti di apprendimento a distanza, gestione di un account, “word” avanzato, “excel” avanzato, la posta elettronica, la gestione di immagini, i nuovi modelli di aggregazione sociale e condivisione, la ricerca del lavoro via web.
32 ore
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE
GLI UTENTI PRENOTATI SARANNO CONTATTATI DAL PERSONALE DI FORMODENA