Corso parliamo inglese

Insegnante

ForModena

Categoria

Disabilità

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Presentazione del corso

Il corso è il naturale proseguimento del percorso “beginner” rivolto a coloro che hanno partecipato al precedente progetto oppure a coloro che in fase di pre-iscrizione dimostrano di avere una padronanza linguistica assimilabile a quelle in esito al “corso beginner”. Oltre all’approfondimento delle strutture grammaticali, si darà spazio all’ampliamento del lessico e ad attività di comprensione orale e scritta. Parliamo Inglese si pone l’obiettivo di potenziare la capacità di comunicare in lingua, ampliando il vocabolario e ponendo attenzione alla pronuncia. Ampio spazio sarà dato all’apprendimento di funzioni linguistiche utili a muoversi con sicurezza in situazioni reali. Le competenze attese a fine corso fanno riferimento a: migliorare la capacità di ascoltare, comprendere e quindi interagire in lingua inglese in diversi contesti e affinare la pronuncia.

 

È prevista la corresponsione di un’indennità di frequenza pari a 3,10 euro per ogni ora effettivamente frequentata e fino ad un massimo di euro 413,17 mensili.

Destinatari e requisiti d’accesso

I destinatari sono: persone con disabilità in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato secondo quanto previsto dalla Legge n. 68/1999; persone con disabilità ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro. I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Contenuti del corso e programma

Il percorso è articolato in 2 moduli per una durata di 32 ore.

  • Grammatica: strutture grammaticali di base
  • Vocaboli: lessico di base relativo a situazioni di vita reale, quotidiana e conversazione

Attestati rilasciati e sbocchi lavorativi

Attestato di frequenza

Durata e periodo di svolgimento

32 ore

In partenza!

< style="color:; padding:px; text-align:; font-size:px; line-height:px; letter-spacing: px; font-weight:;" class=" ">Il corso rientra in FORMAZIONE PERMANENTE - FRD Rif. PA 2021 – 16416/RER Operazione approvata dalla Regione Emilia Romagna con D.G.R. 1610/2021 del 18/10/2021 e finanziata con risorse del Fondo regionale per l’occupazione delle persone con disabilità

I nostri insegnanti principali

Prezzo :
Gratuito

Max Disponibilità :
8

Data Inizio :
08-06-2022

Destinatario :
PERSONE CON DISABILITÀ

Categoria :
Disabilità

Modalità :
ONLINE

Tipologia :
FORMAZIONE PERMANENTE

Iscrizione :
GRATUITO

Chiedi Informazioni