DONNE CHE CONTANO in collaborazione con Comuni UCMAN

Il percorso “DONNE CHE CONTANO” promosso dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord e dal Centro Antiviolenza UCMAN , è un’iniziativa che si propone di sensibilizzare le donne sull’importanza di acquisire conoscenze in campo finanziario per poter ottenere maggiore autonomia e indipendenza nella gestione del proprio patrimonio, attraverso un ciclo di seminari.

Spesso le donne sono ancora svantaggiate rispetto agli uomini quando si tratta di educazione finanziaria. Molti studi dimostrano che le donne tendono ad essere meno sicure e meno informate in materia di investimenti, risparmio e gestione del denaro. Questo può portare a una minore capacità di prendere decisioni finanziarie consapevoli e a una maggiore dipendenza economica da terzi.

L’obiettivo è quello di promuovere l’empowerment finanziario delle donne, rendendole più consapevoli e sicure delle proprie scelte in campo economico. Solo attraverso una maggiore educazione finanziaria le donne possono raggiungere una reale indipendenza economica e contribuire in modo significativo alla crescita e allo sviluppo della propria comunità.

Il progetto è stato presentato il 25.06.2024 dalle 15 alle 17 presso la sala consiglio comunale piazza Italia, 100 San Felice sul Panaro (Mo)

 

Bel risultato di partecipazione all’evento di presentazione del progetto #donnechecontano in collaborazione con #unionecomuniucman!

Ringraziamo per la partecipazione il Sindaco del Comune di San Felice sul Panaro MICHELE GOLDONI, EMANUELA SITTA responsabile sportello sociale di UCMAN, PAOLO LANZONI e FEDERICO MAZZONI di SAN FELICE 1983 BANCA POPOLARE e la nostra direttrice FRANCESCA MALAGOLI.

La platea era composta da donne dell’associazione DONNE IN CENTRO di Mirandola, volontarie del Centro Anti violenza di UCMAN, rappresentanti del Lions Club di Mirandola.

 

#staytuned

Aggiorneremo la pagina appena saranno confermate le date dei seminari.