ForModena ringrazia la Pubblica Assistenza Croce Blu di Mirandola ODV per aver inserito nel proprio bilancio sociale l’esperienza di collaborazione trascorsa nel corso del 2021. Il percorso è iniziato con uno stage di 60 ore a seguito di un percorso formativo nell’ambito Fondo Regionale Disabili e successivamente, è continuato con l’attivazione di un tirocinio in ambito segretariale della durata di 6 mesi a partire dal 01/12/2021 al 31/05/2022.
Tali esperienze sono state un’eccellente occasione per il nostro corsista di integrarsi nell’organizzazione e mettere in pratica le competenze apprese nel corso di formazione, grazie alla disponibilità e accoglienza trovata in Croce Blu di Mirandola.
ForModena promuove e realizza corsi di formazione e stage, nell’ambito del Progetto Fondo Regionale Disabili, che hanno come obiettivo l’inserimento, il reinserimento, la permanenza e la qualificazione occupazione delle persone con disabilità, in collaborazione con il Collocamento mirato di Modena.
I corsi hanno avuto una durata di 150 o 300 ore, per il 40 per cento costituite da stage in azienda, e alcune persone stanno già proseguendo il percorso in impresa, attraverso l’attivazione di tirocini. Lo stage è un’opportunità non solo per gli allievi ma anche per le imprese del territorio che possono avvalersi di persone che hanno acquisito competenze e possono dare un contributo concreto all’azienda.
Da quest’anno, inoltre, le opportunità di frequentare un corso per accrescere le proprie competenze sono aperte anche alle persone con disabilità già occupate e che possono accedervi rivolgendosi direttamente a ForModena. I corsi spaziano dall’area informatica a quella linguistica alle soft skills, alle competenze tecniche.
Per informazioni: clicca qui
Link diretto al bilancio sociale di Croce Blu Mirandola
.
.