Per accompagnare il dopo Covid. Il sindaco Muzzarelli ha incontrato in Municipio, la nuova direttrice dell’ente Francesca Malagoli e il presidente Francesco Ori
L’incontro è stato l’occasione per condividere il nuovo progetto aziendale della società di formazione professionale per i territori modenesi della quale sono soci i Comuni di Modena, Carpi e l’Unione dei Comuni dell’Area nord, un progetto che intende “valorizzare – ha sottolineato Malagoli – le competenze già presenti e puntare sulla qualità dei percorsi, per esempio realizzando progetti di alta formazione per gli amministratori e i dipendenti pubblici che dovranno governare i cambiamenti necessari per un ritorno a una nuova normalità dopo la pandemia”.
Un obiettivo che potrà essere raggiunto rendendo più strette le relazioni tra i soci e mettendosi, ha detto ancora Malagoli “in una posizione di ascolto, dialogo e lettura dei bisogni per poter fornire una risposta adeguata e di qualità”.
Anche il sindaco Muzzarelli ha sottolineato l’importanza di una formazione “che sarà sempre più strategica, in particolare nei settori del sociale, della scuola e della riorganizzazione dell’amministrazione, per ripartire dopo il Covid, senza escludere nessuno, in un mondo che sarà diverso”.
Francesca Malagoli è già da alcuni mesi la nuova direttrice di ForModena, dopo aver vinto un concorso lo scorso anno, succedendo a Liviano Ruoli che, nel frattempo, è andato in pensione. Modenese, è laureata in Economia e commercio con un master in Gestione e progetti no profit e un diploma di coach professionista. Viene da vent’anni nella formazione professionale nelle imprese private e negli ultimi anni ha svolto attività di formazione e consulenza aziendale soprattutto negli ambiti delle competenze manageriali e del welfare aziendale.” credits Comune di Modena
Presenti all’evento:
Modena, 15-03-2021
Hanno parlato di noi:
.
.