Per il nuovo sito ForModena ha deciso di affidare la realizzazione delle grafiche a Serena Croci, brillante studentessa del Corso biennale di ITS biennale in Fashion product manager. «L’idea di far realizzare ad una giovane studentessa la veste del nuovo sito» afferma la Direttrice Francesca Malagoli «è nata dalla forte volontà di innovare l’immagine di ForModena e di renderla più accattivante e moderna. Siamo davvero molto soddisfatti del risultato. Serena ha saputo giocare in modo semplice e professionale con le nostre diverse anime. Creatività, grafica e innovazione perfettamente sposata alla concretezza, passione e storia che ForModena ha da sempre trasferito nei propri territori di attività».
Serena Croci, 23 anni, laureata in Fashion Design, appassionata di grafica digitale e brillante corsista di ForModena ITS biennale in Fashion product manager è stata segnalata dalla coordinatrice del corso, Cristina Pirondi, per essersi distinta per le sue qualità già dai primi mesi di frequenza. Serena ha realizzato le 3 grafiche sliders orizzontali per la home page del nuovo sito, ispirandosi alle tre anime di ForModena: alta formazione, formazione dedicata al settore moda e al settore sociale.
La scelta del cervello che diviene lampadina, come simbolo che identifica l’importanza delle competenze e della formazione per vincere le sfide del mondo del lavoro, che accende le idee e che si compone di due elementi (il giallo, il blu – l’emisfero destro e sinistro) differenti e compatibili. Un cervello al centro del mondo di ForModena che punta sulla valorizzazione delle qualità dei singoli, che unisce posizioni apparentemente distanti ma che insieme sanno creare valore.
Nelle altre due immagini, Serena ha utilizzato uno smartphone attraverso cui vediamo la realtà che ci circonda. La scelta di questo filtro vuole valorizzare le capacità di ForModena di utilizzare la tecnologia come strumento che accompagna la formazione e che la rende possibile. I corsi che proseguono online quando non è possibile entrare in aula ma anche la formazione che si trasforma, che si avvicina sempre di più alle esigenze delle persone che, con un telefono in mano, possono finalmente crescere, puntare sul loro futuro, entrare nel mondo del lavoro. A portata di click.
Il progetto prevedeva anche la creazione di 9 quadrati che potessero divenire icona dei 9 ambiti di formazione di ForModena. Serena ha scelto di lavorare sulla grafica delle iniziali, inserendo di tanto intanto inserti fotografici. La semplicità dell’approccio grafico e che punta sui differenti colori ha rispecchiato immediatamente i desiderata del gruppo di lavoro interno a ForModena.
Per questo progetto speciale realizzato all’interno del suo percorso di studi in ForModena Serena ha ricevuto un buono per partecipare ad un altro corso di formazione, da scegliere nel catalogo ForModena o nel percorso Carpi Fashion System-ForModena.
Un’esperienza soddisfacente per ForModena e che intende ripetere. «Dal prossimo anno si darà avvio ad un concorso interno annuale per la realizzazione della veste grafica del nostro sito» conferma Malagoli e prosegue: «riteniamo che dare la possibilità a giovani corsisti di mettersi alla prova con progetti concreti possa essere un bello stimolo per loro, una piccola vetrina da spendere e una preziosissima occasione per noi. Ringrazio Serena e le auguro il meglio per il suo futuro!».
.
.